Tavolo danza

Il Ministro della Cultura Franceschini ha istituito il Tavolo permanente per la danza presso la Direzione Generale dello Spettacolo del MiC. Lo comunica l’ufficio stampa del Ministero della Cultura con un comunicato del 20 gennaio 2022(*)
Leggi comunicato stampa del MiC

Si tratta indubbiamente di una buona notizia che il mondo della danza aspettava da tempo. Finalmente un luogo di confronto e di consultazione delle varie componenti del sistema danza, dove potranno essere individuate e discusse le criticità dell’intero settore e individuate delle soluzioni!

A ben guardare però, si è rilevato che tra i componenti del Tavolo il settore delle scuole di danza private era scarsamente rappresentato. Per questo ARSitalia ha richiesto che il Tavolo fosse ampliato inserendo i propri rappresentanti.

Con D.M. del 18/03/2022 a firma del D.G. Antonio Parente viene recepita la richiesta di ARSitalia e viene integrato il Tavolo permanente della danza con il rappresentante di ARSitalia (e con i rappresentanti di altre associazioni del settore).
Guarda il D.M. del 18 marzo 2022

il 12 maggio 2022 si tiene la prima seduta di insediamento e presentazione del Tavolo permanente per la danza presso il Ministero della Cultura.

Guarda la convocazione e la composizione del Tavolo

ARSitalia e Co.N.D.A.S. hanno presentato al Tavolo permanente per  la danza un documento unitario relativo al riordino del settore delle scuole di danza private.
Approfondisci e prendi visione del documento unitario

 

(*) Il comunicato dell’ufficio stampa del MiC riporta erroneamente la data del 20 gennaio 2021